REGOLAMENTO CORSI

Lezioni
• Per esigenze pratiche, durante le lezioni, è richiesto un abbigliamento sportivo.
• La tolleranza massima di entrata/uscita anticipata dalle lezioni è di 20 minuti.
• La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto di qualunque tipo di oggetto lasciato incustodito o dimenticato all’interno delle sale dove si svolgono i corsi e gli eventi e/o negli spogliatoi.
• Non sono ammessi in aula gli accompagnatori.
• I partecipanti autorizzano gli organizzatori ad utilizzare, a fini promo-pubblicitari , immagini scattate durante i corsi, gli stage, i convegni, i master, ecc.
• Al momento della registrazione sul posto verrà consegnato il programma aggiornato del corso.
• Per garantire un rapporto ottimale tra docente e allievo, i corsi sono riservati ad un numero prestabilito di allievi.
• Gli allievi dichiarano di non avere nessuna patologia o controindicazioni alla pratica dell’attività ginnica.

Sede e soggiorno
Per informazioni di tipo logistico (come raggiungere la sede del corso, informazioni relative al soggiorno, ecc.), i corsisti potranno consultare la pagina relativa al singolo corso su questo sito web e sulla pagina face book.

Iscrizione a corsi ed eventi
Il pagamento della quota d’iscrizione per qualsiasi evento dell’ Associazione italiana Metodo Biofasciale (corso, master, workshop, convention, convegno, stage) può essere effettuato tramite:
• Pagamento on line su www.metodobiofasciale.it (carta di credito, Paypal)
• Compilazione della cedola d’iscrizione (online oppure effettuando il download qui) e allegando copia del pagamento effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a:
Giuseppe Santoro – Via Giuseppe di Vittorio 227, Manfredonia (FG)
IBAN: IT61W020087845100000429565
Nel pagamento specificare nella causale l’oggetto (data, città, iniziativa, nome corsista).

Conferme
Sedi, date dei corsi possono subire variazioni. La conferma dei corsi, agli iscritti, verrà comunicata a mezzo mail 8 giorni prima della data dell’inizio del corso. Si prega di fornire l’indirizzo di posta elettronica in quanto le comunicazioni saranno effettuate solamente attraverso e-mail.
La segreteria non si ritiene responsabile del mancato preavviso o di omessa comunicazione e, in tal caso, sarà cura dell’iscritto contattare la segreteria oppure consultare il sito www.metodobiofasciale.it e la pagina facebook.

Annullamento
La direzione si riserva il diritto di annullare le iniziative in programma in caso di gravi motivi organizzativi o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvedendo in questo caso, a scelta del corsista – che dovrà comunicarlo per iscritto – al rimborso delle quote o all’abbuono (da utilizzare entro 1 anno), per altre iniziative.

Note sull’iscrizione
• La quota d’iscrizione è da versarsi almeno 10 gg. prima della data d’inizio di ogni corso, master o workshop . Dopo tale termine la quota subirà un aumento di Euro 30.
• E’ obbligatorio saldare l’intero corso anche in caso di abbandono e/o mancata partecipazione. Nel caso di abbandono determinato da un documentato giustificato motivo, e previa accettazione dell’organizzatore, il corsista può decidere di riprendere, entro un anno dalla data dell’inizio del corso, senza pagamento alcuno.
• L’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare, quindi rimborsare, le iscrizioni pervenute dopo il raggiungimento del numero massimo di iscritti.
• La rinuncia deve essere comunicata per iscritto almeno 10 gg. prima dell’inizio del corso/master, indicando se si intende tenere la quota in abbuono (da utilizzarsi entro un anno per altre iniziative) o si intenda chiedere rimborso, in tal caso verranno trattenute le spese postali/bancarie. In caso contrario non verrà abbonata né rimborsata la quota.

Esami
• Per accedere agli esami è obbligatoria la frequentazione di tutti i livelli del percorso formativo ( BASE, INTERMEDIO E AVANZATO).
• Gli esami possono essere sostenuti nelle date in programmazione per corsi dello stesso genere eventualmente organizzati in altre sedi previo inoltro del modulo di “prenotazione esame”.
Mancato superamento dell’esame
In caso di mancato superamento dell’esame, il corsista può ripetere gratuitamente l’esame entro un anno dalla data dello stesso, previo invio del Modulo online di prenotazione esame entro 10 giorni della data di esame.

Diploma
Al termine del corso e al superamento dell’esame, al fine di ricevere il diploma, è necessario effettuare un’integrazione pari ad Euro 100.